Giro d’Italia 2024, Jovanotti firma la sigla RAI della Corsa Rosa
Ennesima grande firma per la sigla Rai del Giro d’Italia 2024. Dal 4 al 26 maggio, gli spettatori che seguiranno la Corsa Rosa sui canali della TV di stato potranno gustare una nuova canzone ad introdurre le gesta degli sportivi. Si tratta di Jovanotti, forse il più ciclista tra i grandi artisti della musica italiana, che in questi ultimi anni ha già collaborato con la Rai raccontando i suoi viaggi in bici. Subentrando a Raphael Gualazzi che compose la sigla della passata edizione, il57enne romano e toscano di adozione si aggiunge così ad un lungo elenco del quale fanno parte altri grandi nomi come Lucio Dalla e Paolo Conte, ma anche Frankie Hi Nrg ed Enrico Ruggeri.
“La Rai è orgogliosa di collaborare con un grande talento creativo del calibro di Lorenzo Jovanotti, grande fan del Giro – si legge nel comunicato che annuncia la collaborazione -. L’operazione è stata coordinata dall’area creativa della direzione Comunicazione della Rai, confermando l’impegno dell’azienda nel sostenere iniziative innovative e di valore per il pubblico”
⚡ @lorenzojova firma la sigla #Rai del @giroditalia 👇#Giro, dal 4 al #26maggio sui canali Rai ➡ https://t.co/NclGeRETwp#RaiGiro2024 pic.twitter.com/QoUgL1RQof
— Rai (@Raiofficialnews) April 12, 2024
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |